martedì 10 luglio 2018

ACARI DELL'ORECCHIO IN CANI: SINTOMI, TRATTAMENTO, PREVENZIONE

ACARI DELL'ORECCHIO IN CANI: SINTOMI, TRATTAMENTO, PREVENZIONE

Acaro dell'orecchio batte disagio severo cane.
Cane allegro e sano comincia a graffiare costantemente le orecchie, strofinare la testa su tutte le angolazioni possibili, inquieta e ansiose periodicamente eseguita vzlaivat o piagnucolare pietosamente. Se viene visualizzato un simile comportamento del proprietario del cane dovrebbe esaminare a fondo le sue orecchie.

La causa di questo comportamento negli animali può essere otodekoz o orecchio Mange. Si presenta come conseguenza di infestazione (infestazione) Otodectes cynotis di acari in cani. Questi acari sono in passo uditivo e sul lato interno dei padiglioni auricolari. Acari dell'orecchio in cani è un parassita molto dannoso che mangia granelli di epidermide, cerume e, soprattutto, sangue di chi lo indossa.

Sintomi degli acari dell'orecchio in cani

I primi segni dell'orecchio rogna sono l'emergere di cane prurito, che intensifica come la malattia progredisce. Il cane scuote la testa, si strofina le orecchie su una varietà di soggetti o angoli, pettinando le sue orecchie, artigli, fino alla formazione abrasioni e graffi profondi. Con il tempo, animale malato nella zona del auricle appaiono non passando ferite purulente e formate una linea sottile retrocedere.

Quando il paziente scabbia orecchio dalle orecchie del cane inizia a essere allocata essudato sieroso e prima e poi otto. È mescolato con le feci, acari dell'orecchio e si asciuga in su in cavità e le pieghe dell'orecchio, formando croste e croste grigio-marrone in colore e odore molto sgradevole. L'emersione di tale scarico è il segno principale dell'orecchio Mange.

Infestazione di acari dell'orecchio

Scabbia orecchio si verifica nei cani a seguito dell'infestazione di acari dell'orecchio da animali malati (gatti, cani randagi o estranei). La malattia è diagnosticata spesso in animali giovani sotto l'età di quattro mesi. In questo caso, la fonte di infezione è più spesso la madre.
o o o o o o o o o o o o o o o o o o o o o o o o o o o o o o o o o o o o o o o o o o o o o o o o o o o o o o o o o o o o o o o o o o o o o o o o o o o o o o o o o o o o o o o o o o o o o o o o o o o o
Complicanze della rogna di orecchio

Prematura o non corretto trattamento degli acari dell'orecchio in cani può portare a gravi complicazioni come l'infiammazione dell'orecchio medio, il timpano CPMSR labirintite, meningite (infiammazione delle meningi), aracnoidite ( infiammazione del soft e la mater aracnoide.) Tutte queste complicazioni può condurre non solo ad una perdita completa dell'udito in un animale malato, ma anche servire la causa della sua morte.

Trattamento per gli acari dell'orecchio

Prima di iniziare il trattamento, dovrebbe sempre assicurarsi che la causa del disturbo del vostro cane è infezione degli acari dell'orecchio. Per effettuare questa operazione, mostrare cane medico veterinario, che sulla base di analisi e di esame metterà la diagnosi corretta e prescrivere un trattamento pure. La maggior parte spesso per trattare rogna di orecchio in cani seguenti farmaci sono utilizzati: Otovedin, Aurikan, Tera-Delta, Mastiet-Forte o Otibiovin. Tenete a mente che questi farmaci non sono destinati per il trattamento del cane senza la partecipazione del veterinario.

Questi farmaci sono disponibili in diverse concentrazioni di varie sostanze, pericolosamente operante su acari dell'orecchio.

Nessun commento:

Posta un commento